Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Una foto per Bassano - La nuova iniziativa dell'Assessorato al Turismo

Una foto per Bassano - La nuova iniziativa dell'Assessorato al Turismo

L’Assessorato al Turismo del Comune di Bassano lancia una nuova iniziativa aperta a tutti gli appassionati di fotografia per acquisire foto e video che illustrino le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche della nostra città.
Prende il nome di “Una foto per Bassano” ed è rivolta a tutti, cittadini e appassionati, fotografi professionisti e non, maggiorenni e disponibili a collaborare alla costruzione di un archivio fotografico cui attingere per raccontare la nostra città.
“Abbiamo potuto vedere il livello di qualità delle foto postate sui social da parte dei concittadini - spiega l’Assessore Stefania Amodeo - Sia professionisti che amatori dimostrano un amore enorme per la città e questo sentimento traspare negli scatti suggestivi e originali. Oggi Bassano non ha un archivio fotografico unico, ha diversi importanti contributi, ma in occasione del rilancio serve una spinta di marketing territoriale forte. Ecco allora che insieme possiamo contribuire a parlare del nostro territorio e far parlare di noi attraverso i nostri occhi. Nessun testimone è migliore di chi davvero crede ad un progetto. #unafotoperbassano darà valore agli artisti e amatori di Bassano”.
Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di tre foto e di tre video, che devono essere inediti ed avere per soggetto vedute d’insieme o dettagli di Bassano; il materiale sarà concesso gratuitamente al Comune da parte degli autori.
L’avviso completo con tutte le caratteristiche e le indicazioni da seguire è pubblicato nel sito del Comune di Bassano www.comune.bassano.vi.it
Tutto il materiale dovrà essere inviato via mail – entro e non oltre le 19 di martedì 30 giugno 2020 - alla casella appositamente dedicata unafotoperbassano@gmail.com e gestita dal personale dello IAT Bassano che, con la supervisione dell’Ufficio comunale Turismo, provvederà ad istituire e conservare il relativo archivio.
Dato che negli ultimi mesi si è verificata l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e sono stati assunti conseguenti provvedimenti governativi e regionali con misure rafforzate di contenimento del contagio, i quali hanno previsto limitazioni agli spostamenti delle persone, i partecipanti dovranno espressamente dichiarare di aver effettuato le riprese o scattato la/le foto prima dell’entrata in vigore del DPCM 9.03.2020.

Per informazioni:

IAT Bassano del Grappa – Ufficio Informazioni e Accoglienza turistica

Piazza Garibaldi, 34 – 36061 Bassano del Grappa (VI)

tel +39 0424 519917
iat.bassano@comune.bassano.vi.it