Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Un logo per i locali No Slot

Un logo per i locali No Slot

Gli esercizi pubblici e i circoli privati che vogliono contribuire a contrastare la diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della ludopatia, possono farlo ora non solo evitando di installare al proprio interno apparecchiature per il gioco, ma dichiarandolo pubblicamente esponendo il logo “No Slot”.
Si tratta di una proposta del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha emanato un regolamento relativo alle condizioni per il rilascio e la regolamentazione dell’uso dell’insegna che permetterà di riconoscere l’adesione ad una campagna di particolare valore sociale.
La disposizione stabilisce che sono legittimati a richiedere l’utilizzo del logo i pubblici esercizi, bar, ristoranti, circoli privati che eliminano immediatamente, ovvero si impegnano a non installare per tutto il periodo di utilizzo del logo, gli apparecchi di intrattenimento cosiddetti new slot e videolottery.
La richiesta è gratuita, non ci sono diritti di segreteria o spese di bollo.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 11 maggio 2020