Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Tribunale della Pedemontana Veneta - Il Sindaco Riccardo Poletto risponde alle dichiarazioni del Ministro Alfonso Bonafede

“Le affermazioni del Ministro Alfonso Bonafede sono in netto contrasto con quanto affermato dai nostri parlamentari locali, che hanno votato la fiducia a questo governo.

Qui non si tratta solo di Bassano, ma di tutta l'area pedemontana e di tutto il Veneto. Gli sportelli di prossimità sono altra cosa, peraltro a Bassano ce n’è già uno. A noi serve un ottavo tribunale del Veneto, collocato al centro dell'area più dinamica e più produttiva, come abbiamo dimostrato con montagne di dati e montagne di adesioni formali di tutti i segmenti delle istituzioni, della società civile e del mondo imprenditoriale.

Ci attendiamo quindi una presa di posizione chiara da parte dei parlamentari di questo territorio e da parte del Ministro Erika Stefani, che da anni ha condiviso questa battaglia, per capire dove sta il potere decisionale a Roma e se i nostri rappresentanti eletti contano qualcosa nei rapporti tra le forze politiche che sostengono il governo.

Vogliamo sapere se le dichiarazioni del Ministro Bonafede rappresentano la direzione politica della maggioranza in Parlamento”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 13 dicembre 2018