Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Teatro per crescere - Domenica 24 febbraio 2013 ore 16 e ore 17.45

Teatro per crescere - Domenica 24 febbraio 2013 ore 16 e ore 17.45

Domenica 24 febbraio è in programma in biblioteca lo spettacolo teatrale per bambini dai 4 anni in su dal titolo “Le storie di Khaled”, un’avvincente e delicata storia di immigrazione raccontata dalla voce di un bambino.

Da piccolo gli piaceva guardare i grandi lavorare, proprio come i bambini che oggi stanno osservando lui e i suoi attrezzi da muratore. Khaled si fermerà volentieri per riposarsi… e i bei ricordi del suo paese, il Marocco, scorreranno divertenti e pieni d’immagi­ni negli occhi sorpresi e curiosi di chi ascolta: il fresco dell’ombra della bottega del vecchio signor Asciaraff, le braci rosse con cui il fabbro riesce a piegare il ferro nero, la grossa pancia del venditore d’acqua …e quella voglia di diventare grandi per poter salire lassù, in cima all’altis­sima torre del minareto, per vedere il deserto e il mare! E poi il suq, il grande mercato pieno di odori e visioni, dove andava a fare la spesa con la mamma e dove, soprat­tutto, ascoltava le incredibili storie del vecchio cieco che cominciavano sempre così: “C’era, non c’era, né qui né altrove …”.

Uno spettacolo per conoscere i valori della cultura araba, quali l’ospitalità, la generosità, il senso dell’onore e quelle tradizioni che dal tempo dei tempi, dal deserto al mare, fanno di un arabo un arabo.

Lo spettacolo, proposto dalla compagnia “Il Topo Birbante”, si terrà alle ore 16 e in replica alle ore 17.45. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0424 519819 – calatatela@calalatela.it

Ingresso biglietto unico € 2,00.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 19 febbraio 2013