Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Teatro per crescere - Domenica 17 febbraio 2013 “La Torre iInvisibile”

Teatro per crescere - Domenica 17 febbraio 2013 “La Torre iInvisibile”

Prosegue la rassegna “Teatro per crescere” proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bassano del Grappa e dalla Biblioteca civica.

Domenica 17 febbraio alle ore 16 è in programma il primo dei tre spettacoli che si svolgeranno in biblioteca. La compagnia Teatro del Vento propone “La torre invisibile”, spettacolo per famiglie con bambini a partire dai 5 anni, un affascinante percorso di narrazione teatrale con laboratorio finale di illustrazione.

Il racconto parte da molto lontano, quando le città erano piene di alte torri. Ogni casa ne aveva almeno una, avevano robuste porte, finestre ferrate, celle segrete dove nascondere tesori e ricchezze, e terrazzi incantevoli che ospitavano uccelli notturni e draghi volanti. Ora le torri sono quasi tutte scomparse ma nelle fredde notti di nebbia, quando anche la luna per timidezza non si mostra, appare in città una antica torre misteriosa... Seduti attorno ad un piccolo palco i bambini ascolteranno una fascinosa narrazione e parteciperanno ad un laboratorio di illustrazione divertente e creativo in cui far apparire una misteriosa torre.

Per la partecipazione, gratuita, è necessaria la prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca comunale - tel. 0424 519928 - biblioteca@comune.bassano.vi.it

I prossimi appuntamenti in biblioteca saranno domenica 24 febbraio con lo spettacolo “Le storie di Khaled” (due repliche ore 16 e ore 17.45) e domenica 10 marzo con “Mezzagamba. Storia di un soldatino di stagno” proposto dalla compagnia Calatatela di Franca Perini (due repliche ore 16 e ore 17.45).

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 15 febbraio 2013