Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sulle tracce del ‘900 letterario italiano. “Il Gattopardo. La morte, nostra alleata” - Incontro con lo scrittore Andrea Molesini

Sulle tracce del ‘900 letterario italiano. “Il Gattopardo. La morte, nostra alleata” - Incontro con lo scrittore Andrea Molesini

Prosegue il ciclo di quattro incontri intitolati “Sulle tracce del ‘900 letterario italiano”, un percorso lungo la letteratura italiana del secolo scorso creato in concomitanza con la grande mostra “Novecento Italiano. Passione e collezionismo” ospitata nelle sale del Museo civico.

Dopo il primo e seguitissimo appuntamento dedicato a Pier Paolo Pasolini con la presenza di Emanuele Trevi, il secondo incontro, venerdì 16 novembre alle ore 17 in biblioteca, vedrà la presenza dello scrittore Andrea Molesini, noto tra l’altro per essere stato il vincitore del Premio Campiello 2011 con il romanzo storico Non tutti i bastardi sono di Vienna .

Molesini, che è anche docente universitario di letterature comparate all’Università di Padova, poeta e traduttore, tratteggerà la figura dello scrittore Filippo Tomasi di Lampedusa in un incontro dal titolo “Il Gattopardo. La morte, nostra alleata”.

L’ingresso è libero.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 14 novembre 2012