Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sulle tracce del ‘900 letterario italiano - “Primo Levi: la scrittura come osservazione” con Antonella Carullo e gli studenti del Liceo “G....

Sulle tracce del ‘900 letterario italiano - “Primo Levi: la scrittura come osservazione” con Antonella Carullo e gli studenti del Liceo “G....

Prosegue il ciclo di quattro incontri intitolati “Sulle tracce del ‘900 letterario italiano”, un percorso lungo la letteratura italiana del secolo scorso creato in concomitanza con la grande mostra “Novecento Italiano. Passione e collezionismo” ospitata nelle sale del Museo civico.

Dopo i primi due seguitissimi incontri dedicati a Pier Paolo Pasolini e a Tomasi di Lampedusa, l’appuntamento è ora per venerdì 23 novembre alle ore 17 in biblioteca, con la figura dello scrittore Primo Levi.

La professoressa Antonella Carullo traccerà un ritratto del grande scrittore italiano, coscienza civile dell’Italia del ‘900, ripercorrendone il profilo umano e letterario. In ciò sarà coadiuvata da un gruppo di studenti del Liceo “G. B. Brocchi” che leggeranno alcuni passi tratti dalle opere di Levi e accompagneranno il racconto con brani musicali.

L’ingresso è libero.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 22 novembre 2012