Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Strade + Sicure = Cittadini + Attivi e Sani” - Venerdì 10 dicembre a Bassano un convegno sulla sicurezza stradale

Il Comune di Bassano del Grappa, in qualità di capofila del progetto Green to Go, ha accolto la proposta dell’associazione FIAB Bassano che, in collaborazione con l’ULSS 7, ha organizzato il convegno “Strade + Sicure = Cittadini + Attivi e Sani”.

L’appuntamento è per venerdì 10 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12,presso la sala conferenze dell’Ospedale San Bassiano.

Interverranno, sul tema della sicurezza stradale, il dr. Andrea Favaro, direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Bassiano, per la presentazione dei dati sull’incidentalità stradale nel nostro territorio e i professionisti arch. Matteo Dondé e ing. Francesco Seneci, esperti di mobilità sostenibile, per la messa a disposizione delle loro competenze tecniche, anche ai fini di arricchire la discussione e le proposte per lo sviluppo del nostro territorio.

“Lavorare sulla mobilità significa da un lato avere a cuore la tutela della sicurezza dei nostri cittadini e dall’altro agire a difesa dell’ambiente – sottolinea il Sindaco Elena Pavan – Ben vengano dunque iniziative di questo tipo, che ci permettono di mettere a fuoco nuovi strumenti per la qualità della vita nel nostro territorio”.

"Abbiamo accolto favorevolmente questa iniziativa sulla sicurezza stradale – dice il Direttore Generale dell’Ulss 7 Carlo Bramezza - fare prevenzione vuol dire garantire la salute di tante persone che, purtroppo ancora oggi sono vittime di incidenti sulla strada. Ringrazio gli organizzatori e tutti gli enti locali che hanno aderito confermando quindi il sostegno dell'Azienda Ulss7 Pedemontana a questa ed altre iniziative che su questo tema verranno affrontate".

“L'associazione FIAB Bassano – sottolinea il Presidente Fiab Bassano Renzo Masolo - è soddisfatta che sia stata accolta dall'ULSS 7 Pedemontana e dall'Amministrazione Comunale la proposta di questo convegno all'interno del progetto Green to Go. Auspico che questa occasione dia l'avvio ad un efficace coordinamento dei Sindaci del territorio sul tema della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale”.

Il convegno è rivolto agli Amministratori e ai tecnici dei Comuni del Distretto 1 dell’ULSS7 Pedemontana, ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine, ai referenti Green to Go dell’ULSS7 e delle imprese aderenti al progetto.

La partecipazione al convegno è libera previa iscrizione al link https://forms.gle/HVrzdrmEghJRf7J79

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0424 519610 del Comune di Bassano del Grappa.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 07 dicembre 2021