Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Storie intorno al mondo - Dal 6 al 27 aprile alla Biblioteca civica di Bassano del Grappa

In occasione dell’iniziativa “Dialogando” la Biblioteca ha programmato un fitto calendario di letture animate per diverse fasce d’età dal titolo “Storie intorno al mondo. Racconti da altri paesi”. Agli operatori della biblioteca si affiancheranno dei lettori stranieri, che leggeranno delle storie nella propria lingua (con traduzione in italiano), parleranno del loro paese e condurranno piccoli laboratori interculturali. Primo appuntamento sabato 6 aprile ore 10.00-11.30 (per bambini di età 5/6 anni) con delle attività dedicate al Giappone; giovedì 11 aprile ore 16.45-18.15 (per bambini di età 6/8 anni) con letture dal Congo, giovedì 18 aprile ore 16.45-18.15 (per bambini di età 8/10 anni) il pomeriggio vedrà la presenza di una lettrice dall’Australia che parlerà del suo paese lontano, leggerà delle storie e farà con i bambini delle attività manuali; infine sabato 27 aprile ore 10.00-11.30 (per bambini di età 3/5 anni) le letture avranno come argomento la Spagna. Gli incontri sono ad ingresso libero su prenotazione (tel. 0424/519924 – biblioteca@comune.bassano.vi.it )

Dall’11 al 18 aprile sarà inoltre ospitata in Sala Bambini della Biblioteca la mostra “Un nido di colore”, rassegna di disegni fatti dai bambini degli asili nido comunali sui temi della diversità culturale, geografica e linguistica. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 27 marzo 2013