Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sicurezza stradale in via Trozzetti: via libera ai nuovi interventi

Sicurezza stradale in via Trozzetti: via libera ai nuovi interventi

Via libera della Giunta comunale alla messa in sicurezza di via Trozzetti: un intervento da 30 mila euro porterà alla sistemazione di due incroci per proteggere pedoni e ciclisti in transito, e allo stesso tempo facilitare il passaggio dei mezzi pesanti diretti verso la vicina zona industriale.

Al confine tra via Trozzetti e l’innesto di via Van Axel Castelli verrà rifatta la segnaletica verticale e orizzontale secondo una nuova soluzione viabilistica che garantirà un flusso più scorrevole dei veicoli pesanti.

È prevista, inoltre, l’estensione del marciapiede presente al lato nord di via Trozzetti fino all’attraversamento pedonale di via dei Nasocchi, allo scopo di garantire più spazio protetto ai pedoni.

Per quanto riguarda l’intersezione di via Trozzetti con via Generale Basso, infine, l’attuale viabilità resterà invariata, ma con un elemento di sicurezza in più: una nuova aiuola di delimitazione per rendere più visibile l’incrocio a coloro che transitano lungo la via principale e indurli al rallentamento.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 23 novembre 2022