Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sicurezza stradale: 40mila euro contro gli allagamenti

Sicurezza stradale: 40mila euro contro gli allagamenti

Nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale ha messo in atto una serie di interventi mirati a risolvere il problema degli allagamenti stradali ricorrenti nelle giornate di pioggia. In particolare, sono state sei le zone della città interessate dai lavori di rifacimento degli scoli dell’acqua ora incanalata in sistemi di drenaggio interrato in nuove tubazioni. Già completati da qualche settimana i lavori sono stati testati in occasione delle prime giornate di pioggia e hanno dato prova di essere efficaci.

L’intervento ha interessato viale delle Fosse, via Chilesotti, la zona antistante piazzale Trento, un tratto di viale Cristoforo Colombo, via Pio La Torre e via San Tarcisio, nella zona del Margnan. 

Sono anche altre però le arterie cittadine già inserire nel piano di sistemazione e manutenzione  degli scoli stradali che complessivamente ha visto impiegati all’incirca 40 mila euro del bilancio comunale.

«Un investimento prezioso - ha spiegato il sindaco Pavan - per garantire la sicurezza delle nostre strade e delle centinaia di automobilisti che quotidianamente le percorrono».

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 24 ottobre 2019