Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Si inaugura sabato 3 novembre una mostra di illustrazioni per bambini in Biblioteca

Sabato 3 novembre alle ora 17.00 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica di Bassano del Grappa verrà inaugurata la mostra di illustrazioni per bambini della giovane artista Jessica Martinello, curata da M. Elisabetta Tasca.

Entrambe laureatesi in Arti Visive e dello Spettacolo allo IUAV di Venezia, dopo la laurea hanno preso strade diverse, ma l’amicizia e la passione per l’arte le ha riavvicinate per collaborare alla realizzazione di questa mostra. Il loro intento infatti è quello di dare a grandi e piccini un momento per fermarsi e sognare, fantasticare insieme, entrando nelle immagini  e nelle storie per potersi perdere per un momento nel meraviglioso mondo della fantasia. Otto splendide tavole accompagneranno lo spettatore in un mondo fatto di mostri, draghi, cavalieri e principesse, tutti accomunati da un sottile filo conduttore, quello dell’ambiguità visiva, perché come recita il titolo: “..ciò che vedi può sembrarti tale, ma spesso ti può imbrogliare!”

La mostra resterà allestita fino a sabato 1 dicembre 2012.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 31 ottobre 2012