Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Servizio Civile Volontario Regionale: ultime settimane per la presentazione delle domande

Il Comune di Bassano del Grappa ha ottenuto l’approvazione di due progetti di Servizio Civile Volontario Regionale, per complessivi sei posti, messi a disposizione di giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni di età (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda), che potranno chiedere di essere impiegati presso il Comune per dodici mesi. Ai volontari verrà corrisposta l’indennità giornaliera di 15 euro netti per ogni giorno di servizio (giorni festivi e di riposo compresi), corrisposta dalla Regione Veneto, per trenta ore di servizio alla settimana.

Questi i progetti che si avvarranno dei volontari: “La famiglia al centro”, una ricca offerta di servizi progettati per sostenere la genitorialità con l’obiettivo di intercettare precocemente le famiglie vulnerabili e/o in difficoltà; “Gentilezze educative: Supporto ed empowerment formativo”, che pone particolare attenzione alla dimensione formativa affinché i bambini/ragazzi/giovani acquisiscano e rafforzino le loro conoscenze in ambito scolastico per favorire un maggior benessere della persona nella sua interezza.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto e non possono presentare domanda coloro che hanno già fatto esperienza in progetti di servizio civile regionale L.R. 18/2005.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro le ore 14 di lunedì 17 settembre secondo le modalità indicate nel bando; i modelli possono essere scaricati dal sito internet www.regione.veneto.it/web/sociale/servizio-civile-regionale

Tutte le informazioni sui progetti di Servizio Civile Regionale possono essere richieste a:

Ufficio Minori Giovani via Jacopo Da Ponte, 37  tel.0424 519130

v.cerantola@comune.bassano.vi.it

Ufficio Informagiovani e Città Piazzale Trento, 9/A tel. 0424 519165 informacitta@comune.bassano.vi.it

Informazioni sul Servizio Civile Regionale e sul progetto d’impiego sono visibili nel sito internet del Comune di Bassano del Grappa www.comune.bassano.gov.it e su www.bassanogiovane.eu

Le selezioni per entrambi i progetti sono fissate per mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 9.00 presso la Sala Tolio in Via Jacopo da Ponte, 37.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 22 agosto 2018