Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sabato 17 dicembre 2012 open day a Radio Statale 47

Sabato 17 dicembre 2012 open day a Radio Statale 47

“Radio Statale 47” è il nome del gruppo di giovani del bassanese che conduce l’omonimo programma radiofonico che va in onda tutti i lunedì dalle 15.50 alle 17.20 sulle frequenze di Radio Cooperativa 92.7 FM (una radio libera da sponsor che non da vincoli sui temi trattati). Ad oggi il gruppo è costituito di ragazzi tra i 16 e i 28 anni che settimanalmente organizzano le loro attività volte a valorizzare e dare voce ai giovani, alla musica emergente, al volontariato, alle novità e agli eventi del territorio bassanese (Radio Statale 47 si è impegnata a supportare eventi come lo ScalaRock, la Champions Beer, il Rock in Centro, l’EX309, il cammino di pace, ecc).

Il gruppo, nato nel 2004 grazie al progetto “semaforo giallo-blu” dell’associazione I.E.S.S. (Itinerari Eco Socio Sistemici), è oggi gestito autonomamente dai ragazzi volontari nella loro sede di via Angarano, 147 assegnata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa.

Con l’intento di aprire le porte alla comunità, in particolare agli studenti delle scuole superiori, i giovani di Radio Statale 47 hanno organizzato un “open day” che si terrà sabato 15 dicembre alle ore 15.00, nella sede di via Angarano. Nell’incontro gli organizzatori presenteranno il progetto RS47 (che portano avanti ormai da più di sei anni) e i contenuti del corso di formazione programmato per il 2013. Questo evento, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili sarà rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mestiere dello speaker o del regista e darà la possibilità, alla fine del corso, di poter entrare a far parte della redazione radiofonica bassanese. Il corso è gratuito e aperto a tutti, si svolgerà sabato 12 e 19 gennaio dalle ore 15.00 alle 17.00 e verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per la richiesta di crediti scolastici.

In attesa del corso il gruppo vi aspetta per sabato 15 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 16.30 nella loro sede di via Angarano, 147. Per info e contatti: statale47@gmail.com , 335-5773519.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 13 dicembre 2012