Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Rose in Villa Giusti XI edizione - Sabato 18 e domenica 19 maggio 2013

Rose in Villa Giusti XI edizione - Sabato 18 e domenica 19 maggio 2013

L’undicesima edizione di “Rose in Villa Giusti”, patrocinata dal Comune di Bassano del Grappa e dalla Regione Veneto, si terrà il 18 e il 19 maggio 2013. La manifestazione, promossa ed organizzata dalla Fondazione Domenico Tolio Onlus, ripropone anche quest’anno l’affascinante mondo della botanica focalizzando l’attenzione sulla “regina rosa”. Nella splendida cornice del parco dell’antico edificio saranno  presenti un gran numero di vivaisti, provenienti da diverse zone del Paese, ed artigiani, che proporranno prodotti per l’arredo, la cura della persona, accessori di moda ed altri piacevoli oggetti. Nelle stanze della Villa sarà possibile ammirare la mostra “Ricami in Villa”, curata da Diana Tiso e dalla scuola “Armonia e fili”; dopo la grande accoglienza di pubblico, delle passate edizioni, quest’anno ci saranno diverse scuole del triveneto a mettere in mostra il meglio dei propri raffinati lavori. Nel proseguo della visita si potranno vedere i lavori realizzati, con l’impiego di telai meccanici, dai ragazzi della cooperativa “Avvenire”, una delle  autorevoli interpreti del sociale della nostra città, nonchè le opere di alcuni artisti bassanesi.

Alle 16.45 di domenica 19 si ospiterà la premiazione del trofeo “Cesoie d’oro”, la bellissima manifestazione promossa dalla Pro Bassano che per un mese abbellisce e profuma le piazze e le vie della nostra città.

Rose in Villa Giusti è da sempre associata al sostegno di iniziative di solidarietà curate dalla Fondazione Domenico Tolio Onlus, quest’anno il sostegno sarà dato a quattro associazioni di volontariato del territorio:

Associazione Fibrosi Cistica, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Cooperativa sociale Avvenire di Bassano e Associazione Conca d’Oro Onlus, le quali saranno presenti con propri stand informativi durante la manifestazione.

Come di tradizione il punto di ristoro sarà gestito dall’associazione “Bortolo Zonta” per lo scautismo.

La manifestazione aprirà i cancelli sabato 18 maggio ed osserverà i seguenti orari: sabato-domenica 9.30 – 19.00

Contatti: www.villagiusti.net mail : info@villagiusti.net mobile:+393393935222 / +393337061680

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 13 maggio 2013