Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Riaprono domani i parchi, i giardini e le aree verdi comunali

Riaprono domani i parchi, i giardini e le aree verdi comunali

A partire da domani, martedì 5 maggio 2020, riaprono a Bassano i parchi, i giardini e le aree verdi comunali, in base a quanto disposto dal DPCM dello scorso 26 aprile.
“Il Decreto stabiliva la riapertura a partire da oggi, lunedì 4 maggio – spiega il Sindaco Elena Pavan – ma ho stabilito con una specifica ordinanza di rinviare di un giorno per dare la possibilità a SIS e ai Consigli di Quartieri di effettuare le verifiche opportune per assicurare la riapertura in sicurezza. Tengo a precisare che sempre in base al DPCM saranno aperti gli spazi verdi, ma non le aree giochi per i bambini”.
La fruizione delle zone verdi da parte della cittadinanza dovrà avvenire nel rispetto di tutte le prescrizioni dei vigenti provvedimenti governativi e regionali in materia di divieto di assembramento, di obbligo di indossare mascherina e guanti o di garantire l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante e di distanziamento tra le persone di almeno due metri per l’attività sportiva e di un metro per ogni altra attività.
“In queste settimane è stato davvero difficile rinunciare alla possibilità di godere di questi spazi, soprattutto da parte di quanti non hanno un giardino o un terrazzo a disposizione – commenta il Sindaco Pavan – I bassanesi si sono però dimostrati seri e attenti al rispetto delle regole e li ringrazio. Sono sicura che anche in questa fase terremo alta l’attenzione e sapremo vivere queste zone che la nostra città ci offre seguendo le indicazioni necessarie a garantire la tutela delle salute di tutti”.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 04 maggio 2020