Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Riapre lo Sportello per il cittadino presso il Centro per le relazioni e le famiglie

L’Assessorato alla Persona e Famiglia del Comune di Bassano del Grappa è lieto di informare che, a partire dal mese di luglio, riprenderà all’interno del Centro per le Relazioni e le Famiglie il servizio di “Sportello per il Cittadino”, temporaneamente sospeso a causa dell’emergenza Covid-19.
Lo sportello, frutto della collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Vicenza e il Circolo Giuridico Bassanese, è un servizio gratuito di prima consulenza ed orientamento legale rivolto ai cittadini bassanesi e dei comuni limitrofi che necessitano di indicazioni rispetto a quesiti di natura giuridica. Avviato ufficialmente a maggio dello scorso anno, si propone di fornire una prima informazione in materia, ad esempio, di condominio e locazioni, successioni, separazione, diritto del lavoro, ecc…, senza rilasciare pareri scritti e orali, né informazioni su giudizi pendenti.
Il servizio è attivo ogni quindici giorni il mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,30 presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie, sito in Viale Asiago 22/B – Bassano del Grappa.
L’accesso, previo appuntamento, avviene contattando il numero telefonico 334-6059521 o scrivendo all’indirizzo e-mail lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it.

All’interno del Centro per le Relazioni e le Famiglie è attivo, oltre il servizio di “Sportello per il Cittadino”, lo “Sportello Famiglia” attraverso il quale ricevere informazioni e orientamento in merito ai servizi pubblici e privati presenti nel territorio. Sarà possibile, inoltre, richiedere una consulenza professionale da parte di diverse figure esperte (arteterapeuti, counselors, educatori professionali, mediatori familiari, pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti) al fine di promuovere il benessere delle famiglie e delle persone che stanno affrontando difficoltà individuali, di coppia o genitoriali.
Il Centro è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con il seguente orario:
lunedì: 14.00-19.00
martedì: 9.30-13.00
mercoledì: 9.30-13.00 e 14.00-19.00
giovedì: 9.30-13.00 e 14.00-19.00
venerdì: 14.00-19.00

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 334-6059521 o scrivere all’indirizzo e-mail lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 24 luglio 2020