Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Riapertura via mons. Rodolfi

Riapertura via mons. Rodolfi

Nel tardo pomeriggio di domani, venerdì 6 settembre, verrà riaperta in tutta la sua percorrenza al traffico veicolare via mons. Ferdinando Rodolfi, interessata negli ultimi mesi dai lavori di costruzione della nuova scuola media a sud della città.

In particolare nella parte est dell’arteria è stato spostato il sedime della strada realizzando anche percorsi pedonali e ciclabili, una nuova rotatoria d’ingresso al parco pubblico e al parcheggio della futura scuola, una nuova illuminazione pubblica a led e riqualificando l’innesto con via delle Scuole.

“E’ il primo atto di consegna alla città dell’importante opera scolastica che stiamo realizzando – precisa l’assessore Dario Bernardi - . Da un punto di vista stradale stiamo pure progettando nuovi marciapiedi sulla stessa via Rodolfi e un percorso ciclopedonale lungo via Maritain che andranno a completare la viabilità dell’intera zona prevedendo ulteriori percorsi in sicurezza sia per ciclisti che per pedoni. Per quanto riguarda l’edificio scolastico siamo impegnati a rispettare il cronoprogramma dei lavori che prevede l’apertura della nuova scuola a gennaio 2014. La consegna anticipata della strada – che dovrà per i prossimi mesi condividere ancora il traffico del cantiere - è stata chiesta dal Comune all’impresa Mubre anche in vista dell’inizio dell’anno scolastico, che vedrà a S. Croce pure l’avvio del nuovo terminal bus lungo via Rosmini servito da un’apposita rotatoria”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 05 settembre 2013