Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione del premio “Valentino Baccin” per una tesi di laurea in Fisica

Il Comune di Bassano del Grappa, per dare esecuzione alla volontà testamentaria di Valentino Baccin bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di 8.200 euro (al lordo di ritenute di legge) e riservato a laureati in Fisica con una votazione minima di 108/110, che siano nati o residenti al momento della scadenza del bando nella Regione Veneto e che abbiano discusso negli anni solari 2011/2012 una tesi di laurea di secondo livello o “vecchio ordinamento”.

Per la partecipazione al Concorso gli interessati dovranno far pervenire la loro richiesta e tutti i documenti richiesti dal bando, reperibile al dito internet www.comune.bassano.vi.it, all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa entro e non oltre il 31 gennaio 2013.

La valutazione della tesi e la scelta del vincitore sarà affidata ad una apposita Commissione di esperti nominata e presieduta dalla direttrice del Museo Civico.

Se la Commissione lo riterrà, potrà non assegnare il premio che verrà assegnato l’anno successivo.

Ogni ulteriore informazione può essere richiesta alla Segreteria del Museo Civico chiamando al numero 0424 519904 o inviando una mail all’indirizzo info@museibassano.it

L’assegnazione del premio avverrà entro l’8 marzo 2013 e sarà seguita da una cerimonia pubblica di proclamazione il 15 marzo 2013.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 26 novembre 2012