Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Progetto “La salute in comune” - Prende il via nel mese di ottobre la nuova iniziativa dell’Assessorato al Sociale e alla Famiglia

Prende il via con il mese di ottobre la nuova iniziativa promossa dall’Assessorato al Sociale e alla Famiglia del Comune di Bassano “La salute in comune”, che ogni mese proporrà incontri e appuntamenti dedicati alla salute e al benessere di tutti.

“Come Assessore e come medico ho particolarmente a cuore la salute di tutti i bassanesi ed ho pensato di avviare una nuova iniziativa che miri proprio alla prevenzione e alla cura delle persone – spiega l’Assessore Mavì Zanata – Abbiamo scelto come titolo “La salute in comune” e ogni mese verrà proposto un tema relativo alla salute su cui riflettere ed essere maggiormente informati. In occasione del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, partendo dal fatto che è il più diffuso tra le donne, abbiamo pensato di sostenere questa iniziativa, in collaborazione con l’azienda Ulss 7 e l’associazione oncologica San Bassiano onlus. Verranno organizzati due appuntamenti presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie, il 19 e il 30 ottobre, durante i quali, su prenotazione, due fisioterapiste appositamente formate insegneranno la tecnica corretta per l’autopalpazione al seno. Un gesto importante per la diagnosi precoce, che aiuta a tenersi controllate a tutte le età e che assieme allo screening periodico permette di rilevare eventuali patologie prima che evolvano in modo più aggressivo”.

I due incontri si terranno presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie in viale Asiago 22/b il 19 ottobre dalle 15 alle 20 e il 30 ottobre dalle 8 alle 13, su prenotazione, chiamando al numero 334 6059521.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 13 ottobre 2020