Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Presentazione del n. 2 dei Quaderni di San Giorgio alle acque Biblioteca Civica di Bassano del Grappa sabato 16 novembre 2013 ore 17.30

Sabato 16 novembre 2013 ore 17.30 in Biblioteca si terrà l’attesa presentazione del secondo dei “Quaderni di San Giorgio alle Acque”. Tema principale di questa importante pubblicazione è il territorio dell’antico Comune di Angarano: conoscere la sua collocazione, la sua estensione, la sua comparsa nella storia, gli aspetti artistici che l’hanno interessata nei secoli.

I preziosi testi, elaborati da studiosi come i medievalisti Franco Scarmoncin e Angelo Chemin, oltre ad offrire molto materiale inedito, costituiscono anche suggerimenti per un'insolita escursione nel territorio montano della zona. Di Otello Fabris e di Paola Verenini è invece un omaggio al pittore Bruno Breggion, assiduo frequentatore di S. Giorgio, Privà e S. Eusebio. Nel Quaderno figurano molte immagini che documentano questo suo interesse per la zona, celebrata nei suoi valori storici ed estetici anche da un testo del conte abate Roberti. La pubblicazione è stata resa possibile grazie al contributo del Round Table 21, del Club 41 e della Compagnia dei Canevaroli della Terra di Bassano.

La presentazione che in terrà nella biblioteca cittadina vedrà la partecipazione di don Giuseppe Nicolin e Roberto Bianchin e degli autori dei saggi Angelo Chemin, Otello Fabris, Franco Scarmoncin, Paola Verenini.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 15 novembre 2013