Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Premio Valentino Baccin per una tesi di laurea in Matematica

Premio Valentino Baccin per una tesi di laurea in Matematica

La Fondazione Baccin Valentino bandisce per il 2013 un concorso per l’assegnazione di un premio di 5.000 euro riservato a laureati in Matematica che abbiano conseguito una votazione minima di 108/110, che siano nati o residenti in Veneto e che abbiano discusso negli anni solari 2012/2013 una tesi di laurea di secondo livello classi 45/S o “vecchio ordinamento” classe CL455.

La copia della tesi di laurea presa in esame non verrà restituita, entrerà a far parte del patrimonio della Biblioteca Comunale e sarà messa a disposizione dell’utenza.

La valutazione della tesi e la scelta del vincitore sarà affidata ad una apposita Commissione nominata dalla Fondazione. I criteri di valutazione della tesi saranno i seguenti: voto di laurea conseguito, originalità dei risultati, rilevanza scientifica ed internazionale del tema trattato, eventuale pubblicazione della tesi e/o dei suoi risultati in riviste scientifiche accreditate e/o atti di conferenze e/o workshop scientifici.

Il bando completo è consultabile al sito internet www.comune.bassano.vi.it

Ogni ulteriore informazione può essere richiesta presso la Segreteria dell’Area Terza, Cultura Museo del Comune di Bassano del Grappa, via Museo 12, tel. 0424 519904, Fax 0424 519914, e-mail: info@museibassano.it

La proclamazione del vincitore del premio verrà effettuata in occasione della festa di San Bassiano, patrono della Città.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 20 settembre 2013