Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Premi per tesi di laurea su Bassano e il Bassanese - Premio Virgilio Chini - Premio Riccardo Caccin

Sono stati pubblicati in questi giorni dal Comune di Bassano del Grappa i bandi per i tre tradizionali premi per tesi di laurea riservati a giovani neolaureati: il premio “Virgilio Chini”, il “Riccardo Caccin” e il premio per una tesi di laurea su argomenti riguardanti Bassano del Grappa e il Bassanese.

Il primo, istituito per onorare il prof. Virgilio Chini, illustre medico clinico e umanista, cittadino benemerito della nostra città e grande mecenate del Museo Civico, è destinato a laureati in medicina e chirurgia negli anni accademici 2010/2011 e 2011/2012, purchè nati in Veneto o in Puglia. Il premio, in denaro, ammonta a 2.600 euro.

Il premio “Riccardo Caccin” è intitolato all’avvocato ed ex Pretore di Bassano su proposta della moglie, Malvina Verzotto Caccin, ed è riservato a laureati in Giurisprudenza presso una facoltà italiana che abbiano discusso negli anni solari 2011 e 2012 una tesi di laurea avente per oggetto i temi del diritto urbanistico e di diritto dell’ambiente. Il premio, in denaro, è di 5.000 euro.

E’ invece di 1.600 euro il premio riservato ai laureati che abbiano discusso negli anni solari 2011 e 2012 una tesi di laurea concernente l’approfondimento di aspetti storico-culturali, giuridici, architettonici, urbanistici, artistici, sociologici, etnografici, economici, tecnologici, scientifici e naturalistici, legati alla realtà del passato o del presente di Bassano del Grappa e del suo territorio nelle varie facoltà delle università italiane.

Tutte e tre le domande di partecipazione devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano entro il prossimo 15 novembre 2012.

Il materiale da consregnare e le modalità sono indicate nel bando completo, reperibile anche all’interno del sito www.comune.bassano.vi.it

La proclamazione dei vincitori dei vari premi verrà effettuata in occasione della festa di San Bassiano, patrono della città, il 19 gennaio 2013.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 22 agosto 2012