Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Ponte degli Alpini - Al via i lavori sulle stilate tre e quattro - Previste alcune modifiche temporanee alla viabilità

Ponte degli Alpini - Al via i lavori sulle stilate tre e quattro - Previste alcune modifiche temporanee alla viabilità

Come previsto dal cronoprogramma ufficiale, i lavori per il restauro del Ponte degli Alpini  prevedono ora l’intervento in alveo per la sistemazione delle stilate tre e quattro. Condizioni atmosferiche permettendo, le operazioni inizieranno tra la fine del mese di novembre e i primi giorni di dicembre. Per poter effettuare correttamente i lavori, come accaduto per le prime due stilate, sarà necessaria la costruzione di ture per mettere in secca la parte di fiume sottostante le stilate stesse. 

Durante l’intera durata dell’intervento, diversi mezzi meccanici, quali le ruspe e i camion per il trasporto del materiale e la realizzazione dei lavori, dovranno scendere in alveo e in questo caso l’accesso avverrà dal lato destro del fiume Brenta con immissione da Via Volpato. 

Il tragitto dei mezzi avverrà in ingresso ed uscita in viale Scalabrini solo in direzione nord. Pertanto, per consentire il regolare svolgimento delle operazioni ed il passaggio stesso dei mezzi, alcuni posti auto ricavati nella piazzetta a nord di Via Volpato saranno inibiti all'uso per tutto il periodo dei lavori.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 13 novembre 2019