Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Polizia locale: i controlli Covid-19 del mese di aprile

Polizia locale: i controlli Covid-19 del mese di aprile

Sono state oltre 200 le pattuglie impiegate, nel mese di aprile, dal Comando di Polizia Locale per i controlli legati al rispetto di Dpcm e ordinanze, emessi per l’emergenza  Covid-19. Sono 1122 le persone identificate con la compilazione del modulo di autocertificazione e altre 250 quelle identificate senza modulo perché trovate nelle vicinanze della propria abitazione. Ammontano invece a 487 le verifiche effettuate all’interno delle attività commerciali. 

Complessivamente le sanzioni comminate sono state 28 e nella maggior parte dei casi  hanno interessato automobilisti che circolavano senza validi motivi: alcuni hanno dichiarato che volevano solamente effettuare “un giretto”, due persone si erano allontanate da casa per andare a raccogliere erbe spontanee ed altre due multate perchè arrivate a Bassano da fuori provincia, per effettuare lavori di manutenzione. Tre soggetti sono stati sanzionati perché  trovati  all'interno di parchi pubblici ed altre tre persone (2 uomini e una donna con precedenti penali) perché trovate in viaggio nella stessa auto, dirette verso un comune extra provincia, per supposti impegni lavorativi. 

«I numeri dell’attività svolta nell’ultimo mese sono la riprova del grande lavoro svolto anche nelle scorse settimane dagli agenti del nostro comando - spiega l’assessore alla Sicurezza, Tamara Bizzotto - che hanno modificato la loro consueta attività intensificando i controlli per il rispetto delle nuove regole imposte dall’emergenza Covid-19». «Da oggi stiamo cominciando a tornare lentamente alla normalità - conclude la Bizzotto - ma resta fermo l'invito a tutti i Bassanesi a continuare ad osservare tutte quelle precauzioni indispensabili perché i sacrifici di questi 2 mesi non siano vanificati da comportamenti irresponsabili ed irrispettosi che mettano a rischio le persone più fragili».

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 04 maggio 2020