Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Polizia locale - Sorpreso a circolare con veicolo sottoposto a sequestro senza assicurazione e con revisione scaduta

Polizia locale - Sorpreso a circolare con veicolo sottoposto a sequestro senza assicurazione e con revisione scaduta

Qualche giorno fa, nella zona del Ponte degli Alpini, gli agenti del Comando di Polizia locale hanno individuato una Fiat Uno con esposto un contrassegno assicurativo scaduto.

Procedendo con gli accertamenti del caso è stato appurato che l’auto, nello scorso mese di agosto, era stata sottoposta a sequestro da parte della Polizia locale di Marostica, quando il proprietario, P. D., 52enne originario di Avellino, ma domiciliato in città, cotitolare di un impresa edile, era stato sorpreso a circolare senza copertura assicurativa.

In quell'occasione il mezzo, sottoposto a sequestro e munito di sigilli, gli era stato affidato con l'obbligo di conservarlo e custodirlo nel proprio garage.
P.D. però, dopo aver tolto abusivamente i sigilli e senza assicurare l'auto, ha rimesso il veicolo in circolazione.
Oltre ad essere deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza  per inosservanza degli obblighi di custodia e rimozione di sigilli, gli è stata sequestrata l’auto e gli sono state contestate sanzioni per un importo di circa 2.000 Euro.

L’automobile non era stata nemmeno revisionata.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 08 gennaio 2014