Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Polizia locale – Rilevati alcuni pezzi di carne avvelenata in Parco Ragazzi del ‘99

Polizia locale – Rilevati alcuni pezzi di carne avvelenata in Parco Ragazzi del ‘99

Sabato pomeriggio al Comando di Polizia locale è giunta la segnalazione di un cittadino che aveva notato all’interno di Parco Ragazzi del ’99, adagiati a terra lungo le siepi, alcuni pezzi di carne mescolati ad una sostanza di colore rosso.

Una pattuglia è immediatamente giunta sul posto, ha recuperato i pezzi e li ha fatti pervenire al Distretto Veterinario dell'Ulss  di Marostica.

Dalle analisi è emerso che si tratta di una sostanza velenosa e dannosa sia per gli animali che per gli uomini dato che il principio in essa contenuta, il bromadiolone, è un potente anticoagulante e può provocare emorragie.

Sono in corso indagini, da parte dell'Ufficio di Polizia Giudiziaria, per individuare l'autore del gesto; in questi giorni alcuni cittadini che abitualmente frequentano il parco stanno fornendo al Comando di Polizia locale indicazioni utili all'individuazione del responsabile.

Allo stato attuale, è scattata una denuncia a carico di ignoti. 

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 29 novembre 2012