Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Polizia locale - Interventi in seguito alla segnalazione di occupazione abusiva di immobili

Polizia locale - Interventi in seguito alla segnalazione di occupazione abusiva di immobili

Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, la Polizia locale ha effettuato alcuni sopralluoghi presso immobili all’interno dei quali era segnalata la presenza di abusivi.

Il primo, concordato con la proprietà, è stato eseguito nell’area "ex Elba" di viale Vicenza, da anni chiusa. Lo stabile è risultato libero da occupanti e non sono state rinvenute tracce di recenti bivacchi.
Il secondo sopralluogo, sempre richiesto dai residenti, è stato eseguito presso lo stabile ex alloggi ATER di via Portile, dove è stato identificato un 40enne, senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali che aveva occupato l'ultimo piano dell'edificio e si era allacciato abusivamente, previa manomissione, al contatore del Servizio Elettrico Nazionale.

Come da indicazioni  del Pubblico Ministero di turno, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per invasione di edifici e per furto aggravato di elettricità. È stato allontanato dall'edificio, messo in sicurezza anche in ottemperanza alle direttive sulla prevenzione dell'occupazione abusiva degli immobili, diramate dalla Prefettura-UTG di Vicenza in data 21.12.2018.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 02 dicembre 2020