Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Polizia locale – Identificata l’autrice di un furto in centro storico

Polizia locale – Identificata l’autrice di un furto in centro storico

La Polizia locale, nei giorni scorsi, ha rintracciato e denunciato all’Autorità giudiziaria una donna di 63 anni, autrice di un furto ai danni di un esercizio commerciale del centro storico. Gli agenti del Comando sono intervenuti a seguito della richiesta d’aiuto lanciata da un volontario della Protezione Civile Carabinieri in congedo, a sua volta allertato da alcuni testimoni dell’accaduto. Poco prima la donna, assieme ad un complice, era stata vista sottrarre un cappotto da un negozio di via Roma. L’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre la donna è stata individuata e fermata in piazza Garibaldi. In mano aveva ancora la borsa con il capo spalla rubato, riconosciuto dalla commessa del negozio come proprio.   

L’autrice del furto veniva, dunque, accompagnata presso il Comando di Polizia Locale per le formalità conseguenti e deferita all’Autorità Giudiziaria.

«Mi complimento con i nostri agenti di Polizia locale e ringrazio il volontario della Protezione civile che, insieme, hanno permesso di scongiurare un furto in pieno centro» commenta l’assessore alla Sicurezza Tamara Bizzotto, che ricorda come «proprio la collaborazione tra Forze dell’ordine e cittadini, chiamati sempre a segnalare qualsiasi  situazione sospetta, siano un’arma preziosa per garantire la sicurezza in città».

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 11 dicembre 2019