Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Polizia locale – Fermato un minorenne alla guida di un’auto sprovvista di assicurazione

Qualche giorno fa una pattuglia della Polizia locale del Corpo Intercomunale del Bassanese, mentre stava percorrendo viale Asiago in direzione San Michele, all’altezza della Contrada Gaggion Basso ha notato che alla guida di una Fiat Punto, che procedeva nella stessa direzione, vi era un soggetto apparentemente molto giovane.

Gli agenti, intimato l'alt al veicolo, hanno verificato che l’auto era condotta da un minore di 18 anni, residente nella zona, chiaramente sprovvisto di patente di guida e che il veicolo non era coperto da polizza assicurativa.

Il veicolo è stato sequestrato e il giovane è stato accompagnato dal padre, al quale sono state notificate varie infrazioni, dalla mancanza di assicurazione all'aver permesso al figlio minore di guidare un'autovettura.

Il proprietario del veicolo è residente a Mogliano Veneto (TV) e gli è stato contestato l'incauto affidamento del veicolo a minore.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 28 ottobre 2020