Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Parte una nuova stagione di residenze artistiche. Al CSG Garage Nardini artisti da tutto il mondo arrivano a Bassano per portare avanti la loro rice...

Parte una nuova stagione di residenze artistiche. Al CSG Garage Nardini artisti da tutto il mondo arrivano a Bassano per portare avanti la loro rice...

Martedì 18 settembre  alle 21.00 presso il CSC/Casa della Danza al Garage Nardini ci sarà la possibilità di assistere alla presentazione del progetto John The Houseband di Alma Sodeberg, vulcanica commistione di musica e danza dal vivo.

John The Houseband è un progetto nato a Amsterdam alla  Theaterschool da un gruppo di danzatori e coreografi provenienti da Svezia, Islanda, Belgio, Spagna e Germania. Il gruppo è composto da Alma Söderberg (SE), Dennis Deter (D), Melkorka Sigridur Magnusdottir (IS), Anja Müller (D), Hendrik Willekens (BE) e Roger Sala Reyner (ES) che sono in residenza al CSC Garage Nardini di Bassano del Grappa dal 7 al 17 settembre 2012 per lo sviluppo del progetto che è già stato ospitato in Spagna, Germania e Slovenia.

Gli artisti si sono uniti creando una band che non ha le caratteristiche di una band tradizionale poichè coinvolge persone interessate ad esplorare i linguaggi del corpo e le relazioni con il suono, la musica, la voce. È quindi un collettivo di coreografi che sono allo stesso tempo ballerini,  cantanti e musicisti proponendo performance al limite tra il concerto e la coreografia. Lo spettacolo mescola alla coreografia cover di canzoni e brani composti appositamente per la performance: tutto il lavoro si crea al momento in relazione con il luogo e il tempo in cui si trovano i performer. Nessuna piece è mai la stessa e mai potrà esserlo perché mai si potranno presentare le stesse condizioni.

Il gruppo John The Houseband è supportato dal Antic Teatre di Barcellona, Tanznacht Berlin, Operaestate Festival di Bassano del Grappa e da Het Veem Theater di Amsterdam.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 13 settembre 2012