Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Open Day al Centro Infanzia Rondò Brenta

Open Day al Centro Infanzia Rondò Brenta

Il Centro Infanzia Rondò Brenta, che ha preso il via lo scorso 12 settembre, sarà visitabile nel primo “Open Day” sabato prossimo, 21 settembre, dalle 9 alle 13 per poter fornire a tutte le famiglie interessate ogni informazione utile a conoscere la struttura.

L’innovativa realtà cittadina prevede al suo interno una Scuola dell’infanzia e un asilo nido.

La prima, suddivisa in due sezioni, ha quasi raggiunto il numero massimo di bambini consentiti e il corpo docenti è stato completamente designato; anche le attività sono state avviate a pieno regime, con l’apertura della mensa della quale beneficeranno anche gli alunni della scuola primaria adiacente, finora costretti a pranzare nel salone di entrata.

La sezione del nido, che prevede l’inserimento di un numero massimo di 12 bambini, non è ancora stata avviata, ma dato il numero di iscrizioni pervenute si prevede che l’apertura del servizio sarà a breve.

La Scuola dell’Infanzia è aperta dalle 8 alle 16, dal lunedì al venerdì, mentre il nido è aperto dalle 7.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì. La flessibilità degli orari è molto ampia, è infatti prevista per tutti i bambini la possibilità di anticipo dalle ore 7 e di posticipo fino alle 19, nonché l’apertura nei giorni di sabato e domenica, durante tutte le festività dell’anno scolastico e nei mesi di luglio e agosto anche per i bambini che non sono iscritti al Centro Infanzia.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 19 settembre 2013