Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Nuovi appuntamenti all’Informagiovani - 13 maggio “Mi candido on-line”- 14 maggio “Explore the world”

Settimana densa di appuntamenti, la prossima, per l’Informagiovani cittadino, che propone quattro iniziative gratuite per le quali sono già aperte le iscrizioni.

Si comincia lunedì 13 maggio con un nuovo incontro del cartellone “Lavoro2: la giusta formula per trovare lavoro” dedicato al tema “Mi candido on-line. Candidarsi nel mondo del lavoro attraverso internet e i social network. Teoria e pratica”.

Il personale della filiale Bassanese dell’Agenzia per il lavoro “Adecco Italia SPA”, tratterà l’argomento, abbinando all’attività teorica anche quella pratica.

Verranno illustrati i nuovi strumenti e le strategie per cercare lavoro tramite il web e saranno dati utili suggerimenti su come si usano i social network (Linkedin), su cos’è la reputazione digitale, su come si esegue una corretta ricerca di annunci di lavoro on line; sarà altresì dato ai presenti un elenco dei siti dedicati alla candidatura on-line (es. Monster)

L’incontro avrà luogo a partire dalle ore 15 nell’aula informatica dell’Istituto Remondini in via Travettore n.33 ed è rivolto a un massimo 20 persone. Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione su www.bassanogiovane.eu/lavoro2 .

Tre sono invece gli appuntamenti della rassegna “Explore the world, Veneto in movimento 2013” mirata a far conoscere all’utenza le opportunità di studio, lavoro, stage e volontariato all’estero.

Nel pomeriggio di martedì 14 maggio 2013 Bernd Faas, esperto di mobilità internazionale di Eurocultura di Vicenza, terrà presso l’Informagiovani due mobi-flash, ossia due brevi conferenze (60 minuti di spiegazione e 30 di discussione con i presenti), rivolte ad un numero massimo di 20 persone ciascuna.

Il tema del primo incontro, dalle 15.30 alle 17, sarà “Studiare inglese nel mondo” , mentre il secondo, dalle 17.15 alle 18.45, sarà dedicato a “Stage nelle organizzazioni internazionali” (Unione Europea, Banca Centrale Europea, ONU, Banca Mondiale, UNESCO).

La sera di martedì 14 maggio, alle ore 20.30 sempre presso l’Informagiovani, è in programma una conferenza sul tema “Lavoro nel nord Europa”. Il relatore Bernd Faas indicherà le modalità per verificare la fattibilità del progetto di lavoro nel Nord Europa, fornirà informazioni e consigli utili, aiuterà ad individuare le difficoltà da affrontare.

Si ricorda che le iscrizioni ad ognuno dei tre appuntamenti di Explore the world sono obbligatorie e si fanno attraverso il sito www.bassanogiovane.eu/mobiflash

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A, telefono 0424 519166, mail: informacitta@comune.bassano.vi.it ,
(orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì, venerdì 9/12.30; martedì e giovedì 15-18.30)
sito: www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it