Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Nicoletta Costa Storie di foglie e di cielo - Apertura straordinaria e laboratori nel periodo natalizio Palazzo Bonaguro

Nicoletta Costa Storie di foglie e di cielo - Apertura straordinaria e laboratori nel periodo natalizio Palazzo Bonaguro

Natale in famiglia, per gli altri giorni c’è il magico mondo di Nicoletta Costa!

Dato il grande successo della mostra Nicoletta Costa. Storie di foglie e di cielo rivolta ai più piccoli, i Musei Civici hanno deciso di fare un regalo a tutti i bambini e alle famiglie: da sabato 22 dicembre a domenica 6 gennaio 2019 (Natale escluso) la mostra rimane aperta ogni giorno con il seguente orario: 9:30 –14:00 -  15:00 – 19:00.

In programma sette laboratori mattutini (dalle 9:30 alle 12:30, pranzo compreso), organizzati da Aster, che permettono ai bambini di non annoiarsi nemmeno in vacanza.

I piccoli visitatori sono quindi invitati a trascorrere il periodo natalizio in compagnia dei personaggi di Nicoletta Costa, mettendo a frutto la propria creatività, divertendosi e approcciandosi in modo ludico alla letteratura per l’infanzia.

Inoltre da lunedì 17 a lunedì 24 dicembre, tutti i libri in vendita al bookshop di Palazzo Bonaguro godono di uno sconto speciale del 20% rispetto al prezzo di copertina, occasione per fare un bel regalo di Natale e stimolare la fantasia dei più piccoli.

 

VACANZE DI NATALE CON GIULIO CONIGLIO E LA NUVOLA OLGA

Lunedì 24 dicembre 2018 

Aspettando Babbo Natale
Andiamo alla ricerca in mostra di tutto quello che fa Natale: abeti, decorazioni, animali, storie, l'Amicizia e soprattutto lui... Babbo Natale!. Con tutti gli spunti osservati e catturati in mostra, realizziamo il nostro personale pensiero di Natale da regalare domani a chi ci sta più a cuore! 
Giovedì 27 dicembre 2018

La Nuvola Olga e l'Albero Giovanni
Come fu che l'Albero Giovanni divenne un Albero di Natale... se non lo sai, non devi mancare! Divisi in squadre alla ricerca di preziosi indizi, con giochi e indovinelli passeremo una mattinata in compagnia di una Nuvola girovaga e di un albero trasformista! 
Venerdì 28 dicembre 2018

Giulio Coniglio e la Balena
A spasso per il mondo con un amico che salta e con un'amica che nuota. Seguiamo le loro avventure immaginandoci mille modi per spostarci e per visitare il Mondo. E se ci gira la testa... tutti giù per terra! 
Lunedì 31 dicembre 2018

La Strega Teodora e i Bombi: storie di Amicizia!
Buoni propositi per il nuovo anno? Essere più bravi e generosi con i nostri amici per esempio! Impariamo tutti i trucchi dalla fantastica Strega Teodora regina dei pasticci e dai Bombi, piccoli grilli pieni di amici. Storie di amicizie e solidarietà per iniziare bene l'anno! 
Mercoledì 2 gennaio 2019

Vacanze di Natale... ciak si gira!
L'aspetto più bello delle vacanze di Natale è tutto quello che fa Natale! Regali, abeti, decorazioni, animali, parenti, amici, storie, dolci... Andiamo alla ricerca in mostra di tutto quello che fa Natale. Poi con tutti gli spunti osservati e catturati in mostra, realizziamo una nostra personale storyboard delle nostre vacanze di Natale. 
Giovedì 3 gennaio 2019

Giulio Coniglio e la Balena
A spasso per il mondo con un amico che salta e con un'amica che nuota. Seguiamo le loro avventure immaginandoci mille modi per spostarci e per visitare il Mondo. E se ci gira la testa... tutti giù per terra! 
Venerdì 4 gennaio 2019

La Strega Teodora e i Bombi: storie di Amicizia!
Ma la Strega Teodora non vi ricorda un po' la Befana? Impariamo tutti i trucchi dalla fantastica Strega Teodora regina dei pasticci e dai Bombi, piccoli grilli pieni di amici. Storie di amicizie e solidarietà per iniziare bene l'anno! E alla fine realizzeremo la calza della strega Teodora! 
INFORMAZIONI 

L’attività viene garantita con un numero minimo di 12 partecipanti paganti a giornata.
Per chi: bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni;
Quando: nei giorni indicati dalle 9.30 alle 12.30;
Sede: Palazzo Bonaguro, Via Angarano 77, Bassano del Grappa (VI);
Costo: 15 € a bambino al giorno; sconto del 10% per i fratelli e per più giorni; 
Pacchetto 7 giorni: 90 €;
Merenda: merenda di metà mattina a carico della famiglia;
Pranzo: offerto dal Panificio Beltrame;
Pagamento: con bonifico bancario o con carta di credito su  www.astershop.it  tre giorni prima dell'attività. Le quote versate verranno rimborsate solo in caso di non attivazione delle giornate per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 

Prenotazione obbligatoria

ASTER; T +39 02 20404175

email:  prenotazioni@spazioaster.it  

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 21 dicembre 2018