Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Natale a Bassano: gratuità e contributi

Natale a Bassano: gratuità e contributi

Con il mese di dicembre tornano le iniziative volute dall’Amministrazione comunale per rendere più attrattiva la città in occasione delle festività natalizie, per incentivare la presenza di turisti e agevolare l’arrivo dei visitatori in centro storico.

“Anche quest’anno abbiamo voluto sostenere le attività del centro storico e le animazioni promosse in occasione del Natale per rendere più vivace Bassano nei giorni che precedono il Natale - sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – e lo abbiamo fatto sia agevolando con alcune gratuità la sosta e il trasporto pubblico che con speciali contributi assegnati ai commercianti e agli esercenti”.

A partire da sabato 1 dicembre 2018 fino a domenica 6 gennaio 2019 le prime due ore di sosta al parcheggio Le Piazze saranno gratuite, mentre da venerdì 23 dicembre a domenica 6 gennaio il trasporto pubblico locale delle linee urbane, compreso il bus navetta, sarà gratuito.

Un finanziamento complessivo di 45.000 euro che sommato a 25.000 euro di contributo assegnato alla Confcommercio per l’illuminazione natalizia e a 20.000 euro già fissati quali contributo TARI per il 2019 per i commercianti e gli esercenti di via Angarano portano a quasi 100.000 euro gli impegni deliberati nelle ultime settimane dalla Giunta comunale a favore delle attività e della rivitalizzazione del centro storico.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 28 novembre 2018