Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Modalità di accesso ai servizi comunali fino al 3 aprile 2020

Modalità di accesso ai servizi comunali fino al 3 aprile 2020

Il Sindaco di Bassano del Grappa ha emanato  questa mattina un decreto che disciplina le modalità di accesso agli uffici comunali a partire da oggi, 11 marzo fino al 3 aprile 2020 (con eventuale proroga in caso di necessità).

 

Servizi essenziali

Anagrafe e Stato Civile, Servizi Sociali, Protocollo Generale

Polizia Locale, Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Indicazioni generali

-          mantenimento, con eventuali riduzioni puntualmente indicate, dell’apertura al pubblico fino al 3 aprile 2020 compreso, allo scopo di assicurare la continuità dei servizi essenziali

-          attività di relazione con il pubblico svolta privilegiando laddove fattibili le forme di contatto a mezzo e-mail/PEC/altre modalità telematiche

-          richiesta all’utenza che ha necessità di accedere ai suddetti Uffici per pratiche di qualsiasi tipo di contattare previamente gli operatori degli Uffici al telefono per consentire l’accesso ai servizi in maniera contingentata e regolata

 

Indicazioni specifiche

Anagrafe e Stato civile (sede di via Verci n. 33)

-          ordinaria apertura al pubblico dal lunedì al venerdì: lunedì 14:30-18:00, martedì 10:00-13:30, mercoledì 10:00-13:30, giovedì 9:30-13:00, venerdì 10:00-13:30

-          chiusura al pubblico il sabato mattina (con ripristino dell’ordinario orario di apertura al pubblico ad emergenza cessata)

-          il sabato mattina saranno attivi solo i seguenti servizi: denunce di nascita e di morte, rilascio della carta di identità elettronica già prenotata

Sarà privilegiata la modalità telematica (e-mail, PEC, fax) per i seguenti servizi:
-    residenze e cambio via/domicilio

-          certificazioni anagrafiche esenti bollo

-          certificazioni di stato civile

Ai fini della prenotazione delle carte di identità elettroniche, l’appuntamento potrà essere preso solo ed esclusivamente al telefono chiamando il numero 0424 519398 oppure con modalità on line.

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico (c/o Informagiovani e Città – Piazzetta Guadagnin n. 13)

Rimane a disposizione con modalità di contatto privilegiata a mezzo telefono 0424519165/519167 o altrimenti con apertura contingentata al pubblico (solo per i casi di stretta necessità) nei seguenti giorni e orari: martedì 15.00-18.00 – giovedì 9.30-12.00/15.00-18.00 – venerdì 9.30-12.00

 

 

Servizi caratterizzati da abituale contatto con il pubblico

Segreteria del Sindaco, Servizio Infanzia, giovani e sport, Operaestate Festival Veneto

Servizio Tributi, Servizi Demografici (solo Ufficio Elettorale, Leva e Pensioni)

Ufficio Patrimonio, Ufficio Tecnico, Urbanistica

-          chiusura totale al pubblico

-          attività di relazione con il pubblico svolta esclusivamente con forme di contatto a mezzo e-mail/PEC/altre modalità telematiche

-          ricevimento del pubblico negli spazi fisici degli uffici comunali solo in casi eccezionali preventivamente concordati tra l’operatore e l’utente

 

Servizi senza abituale contatto con il pubblico

Servizi Affari istituzionali/Contratti/Consulenza giuridico-amministrativa, Segreteria generale Ufficio Personale, Ufficio Stampa, Ufficio Turismo

Servizio economico-finanziario e Servizio Informativo comunale.

- eventuali contatti con utenti limitati a telefono/e-mail/PEC/altre modalità telematiche

 

 

Musei civici, Biblioteca civica, ufficio IAT

- chiusi al pubblico

 

 

Mercati

- chiusi i mercati settimanali del giovedì e del sabato

- il Mercato ortofrutticolo sarà aperto solamente per gli operatori e chiuso per il pubblico 

 

 

Commissioni e Consiglio comunale

Ricevimento al pubblico degli Assessori comunali

- sospesi

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 11 marzo 2020