Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Mercoledì 25 settembre in biblioteca un incontro dedicato al tema "Esemplari estranei - Immagini del “diverso” nella letteratura moderna"

Mercoledì 25 settembre in biblioteca un incontro dedicato al tema "Esemplari estranei - Immagini del “diverso” nella letteratura moderna"

Emarginati, devianti, contestatori. Ma anche idioti, minorati, reclusi. Uomini intrappolati dentro una genialità che, vista dal di fuori, sembra il suo contrario. Eroi dell’eccezione, martiri per intima vocazione alla dissidenza, i “diversi” della letteratura saltano fuori da ogni parte, desiderosi di farsi conoscere da noi, di farci riconoscere in loro, un po’ per abituarci alla loro presenza, un po’ per farci fuggire da noi stessi.

Di questo parlerà mercoledì 25 settembre alle ore 18 in biblioteca Marco Cavalli, critico letterario e traduttore in una conferenza dal titolo “Esemplari estranei. Immagini del ‘diverso’ nella letteratura moderna”. Occasione per parlare di personaggi letterari e scrittori da Kafka a Palazzeschi, da Sturgeon a Mary Shelley.

L’incontro è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Orizzonti di Carta. La partecipazione è libera.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 24 settembre 2019