Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Mensa scolastica a Bassano del Grappa - Positivi i riscontri degli alunni in merito al servizio in merito all’anno scolastico 2021/22

Il Comune di Bassano del Grappa ha ricevuto in questi giorni i risultati di una indagine condotta da Elior, la società che gestisce il servizio di ristorazione scolastica, realizzata tra gli studenti che nel corso dell’anno scolastico 2021/22 si sono avvalsi del servizio per conoscere il gradimento degli utenti e la soddisfazione delle famiglie.

“Si tratta di un monitoraggio che per noi è molto importante – spiega l’Assessore Mariano Scotton – perché abbiamo a cuore ogni aspetto della vita scolastica, sia sul piano della didattica che dei vari servizi offerti”.

I dati rilevano una situazione positiva: nello specifico, i circa 4.800 alunni di 11 scuole del Comune sono stati chiamati a valutare il servizio sulla base di parametri come la bontà e varietà del menu, l’abbondanza delle porzioni, la gentilezza del personale addetto e la pulizia strutture. Il 65% del totale degli intervistati si è detto soddisfatto del servizio, con il 39% che addirittura è molto soddisfatto.

“Questi positivi risultati – sottolinea l’Assessore Scotton - testimoniamo l’impegno dell’Amministrazione Pubblica e dell’azienda a offrire un servizio in grado di andare incontro al favore degli alunni che pranzano a scuola, con l’obiettivo di coniugare menù gustosi e correttezza a livello nutrizionale. La realizzazione di questa indagine va proprio nella direzione di conoscere meglio le esigenze dei ragazzi e mettere a punto un servizio, al via in queste prime settimane di scuola, sempre più in grado di soddisfare le necessità dei più piccoli e le richieste delle famiglie”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 17 novembre 2022