Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Mario Rigoni Stern e il cinema - Venerdì 17 dicembre 2021 un incontro in biblioteca

Si chiude venerdì 17 dicembre alle ore 17.30, in biblioteca, la rassegna “Le stagioni di Mario”, la serie di incontri e letture per ricordare Mario Rigoni Stern a 100 anni dalla nascita, che ha visto la partecipazione di un foltissimo pubblico accordo a rendere omaggio allo scrittore di Asiago.

Chiude il ciclo una conferenza sul tema “Mario Rigoni Stern e il cinema” con la partecipazione di Mario Brenta, amico personale dello scrittore di Asiago, noto regista, sceneggiatore, fotografo. Nei suoi 46 anni di carriera come regista ha diretto Barnabo delle montagneVermisàt  e Il sorriso del gatto . Cofondatore con Ermanno Olmi della scuola laboratorio Ipotesi Cinema, è docente presso l’Università di Padova.

Dialogherà con lui Alessandro Comin, giornalista professionista, dal 2017 al “Giornale di Vicenza” come responsabile dell’area del Bassanese e dell’Altopiano. Comin scrive di cultura e spettacoli, è inviato alla Mostra del Cinema di Venezia ed è membro della Grande giuria del premio letterario Comisso.

Proprio sui rapporti tra Rigoni Stern e il cinema ha tenuto nell’ultima edizione del festival del cinema di Venezia un talk show, approfondendo i film ispirati alle opere dello scrittore asiaghese o realizzate con il suo contributo.

La partecipazione è libera con obbligo di prenotazione: tel. 0424 519920 – biblioteca@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 14 dicembre 2021