Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Linux Day sabato 26 ottobre 2013 dalle 9 alle 17.30 in biblioteca

Linux Day sabato 26 ottobre 2013 dalle 9 alle 17.30 in biblioteca

Ritorna l'appuntamento annuale con il Linux Day organizzato dal GrappaLUG (Linux Users Group di Bassano del Grappa) in collaborazione con la Biblioteca civica di Basano del Grappa, che quest’anno si svolgerà sabato 26 ottobre delle ore 9 alle ore 17.30 in biblioteca (Galleria Ragazzi del '99).

Sarà un’intera giornata di divulgazione culturale finalizzata ad incrementare la conoscenza del Software Libero (Free Libre Open Source Software) e permettere al pubblico di scoprire le reali potenzialità di questo mondo.

Il programma della giornata, illustrato nel dettaglio alla pagina web www.grappalug.org , prevede una serie di incontri formativi/informativi indirizzati al mondo della scuola (presentazioni multimediali, matematica, didattica per i più piccoli), dell'impresa (micro-pc, virtualizzazione, strumenti per l'organizzazione aziendale) e a tutte le persone interessate a scoprire le potenzialità dei software liberi.

Saranno inoltre a disposizione i componenti del GrappaLUG per tutti coloro che avranno bisogno di informazioni, consigli, divulgazione di esperienze consolidate. Tutto il giorno sarà aperto un laboratorio dove provare le applicazioni libere.

Tra gli argomenti affrontati nei workshop: LyX, sicurezza e crittografia, le funzionalità matematiche di Sage, trasformare e personalizzare l’aspetto grafico di Ubuntu.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 25 ottobre 2013