Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Le dee che sono in te” un dibattito sul femminile, in occasione dell’8 marzo

“Le dee che sono in te” un dibattito sul femminile, in occasione dell’8 marzo

Il Comune di Bassano del Grappa in occasione della Giornata Internazionale della donna propone un incontro-dibattito dal titolo: “Le dee che sono in te”, una lettura inconsueta, interessante e originale del femminile.

A condurre l’incontro la dott.sa Vania Cusinato, che a partire dal libro “Le dee dentro la donna”, scritto da Jean S. Bolen, proporrà spunti di riflessione originali, a partire dall’inesauribile potenza dei miti greci.

Da Artemide ad Afrodite, passando per Atena, Persefone ed Era, nel breve corso di una serata, pur non potendo esaurire tutta la ricchezza offerta da questi racconti, verranno condivisi elementi di confronto che, come semi, contengono potenzialità di crescita e consapevolezza.

L’incontro si svolgerà in Sala Chilesotti, presso il Museo Civico di Bassano del Grappa, con entrata da Piazza Garibaldi dalle 20.30 alle 22.30

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 04 marzo 2022