Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Lavori di sistemazione della scarpata lungo il fiume Brenta in prossimità dell'ITA Parolini - Percorso non agibile nel tratto interessato all’int...

Lavori di sistemazione della scarpata lungo il fiume Brenta in prossimità dell'ITA Parolini - Percorso non agibile nel tratto interessato all’int...

La Provincia di Vicenza da qualche giorno iniziato i lavori di sistemazione della scarpata lungo il fiume Brenta in prossimità dell'ITA Parolini, che prevedono la realizzazione di un nuovo muro d'argine dopo il dissesto del muro in sasso esistente, franato a seguito degli eventi meteorologici dell'agosto 2020.

I camminatori che si trovassero a passare per il percorso troveranno segnalate le deviazioni per la chiusura del tratto interessati ai lavori e, sul posto, le recinzioni di cantiere per interdire il passaggio in prossimità delle opere in corso.

Anche in seguito a segnalazioni da parte della ditta incaricata, che persone estranee si sono introdotte nell’area di cantiere, ignorando i divieti apposti, si segnala che l'operatività di macchine movimento terra e la presenza di operazioni cantieristiche rendono il passaggio delle persone estranee al cantiere molto pericoloso per l'incolumità delle stesse.

Si informa pertanto la cittadinanza che presumibilmente fino al prossimo mese dicembre 2022, il percorso non è agibile nel tratto interessato dai lavori.

Si chiede a tutti la massima collaborazione durante l'esecuzione di un'opera che, oltre a mettere in sicurezza i terreni dell'Istituto agrario Parolini, è funzionale a preservare l'argine e quello stesso percorso tanto amato dagli escursionisti.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 01 settembre 2022