Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » La penna sospesa - Nuova iniziativa promossa dal Centro per le Relazioni e le Famiglie

Il Comune di Bassano del Grappa è da tempo impegnato a realizzare interventi tesi a valorizzare e promuovere il benessere della famiglia lungo tutto il suo ciclo di vita. Tra questi, il Centro per le Relazioni e le Famiglie, sito in Viale Asiago 22/B, si propone, nello specifico, di fornire supporto a famiglie e cittadini che presentano difficoltà individuali, di coppia o genitoriali.

L’emergenza che ha colpito in questi ultimi mesi anche il nostro territorio, ha contribuito ad aggravare situazioni già di per sé delicate e a porre in evidenza nuove fragilità. Nel tentativo di fornire, dunque, un ulteriore sostegno alle famiglie bassanesi in questo difficile momento, il Centro per le Relazioni e le Famiglie intende promuovere l’iniziativa “La penna sospesa”.

Si tratta di un’iniziativa che prevede la raccolta di materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà economica con figli frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° ordine del comprensorio.

Il cittadino recandosi direttamente in una delle cartolibrerie aderenti all’iniziativa, potrà acquistare quaderni, penne, zaini, astucci, colori o altro materiale che verrà, successivamente, consegnato ai Servizi Sociali e, quindi, distribuito alle famiglie grazie anche alla collaborazione di numerose associazioni del territorio.

Di seguito le cartolibrerie che hanno aderito all’iniziativa:

Cartolibreria “Alla scuola”, via Gobbi n.44, Bassano del Grappa

Cartolibreria Bellò, via Angarano n.116, Bassano del Grappa

Libreria Palazzo Roberti, via Jacopo Da Ponte n.34, Bassano del Grappa

Papavero Blu, via Passalacqua n.8, Bassano del Grappa

WM Office, via Pio X n.63/65, Bassano del Grappa

Cartolibreria Zilio Giovanni, via G. Giardino n.81/a, Romano d’Ezzelino

Il Brillante, via Alessandro Manzoni n.71, Romano d’Ezzelino.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 334-6059521 o scrivere all’indirizzo e-mail lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 04 agosto 2020