Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » L’albero dei libri in biblioteca

L’albero dei libri in biblioteca

E’ un originale albero di Natale quello che campeggia all’ingresso della biblioteca civica di Bassano. Dato il luogo in cui si trova, non poteva che essere un albero…dei libri.

Un’enorme catasta di volumi variopinti, che ricorda l’abete natalizio, accoglie chi visita la struttura di piazzetta Ragazzi del ’99 unitamente all’augurio di buone feste e di un 2014 ricco di appassionanti letture.

Questa settimana ricco è anche il programma delle attività in biblioteca. Mercoledì 18 dicembre si tiene la prima delle due feste natalizie con cui si chiude il calendario di “Volta la carta”, il ciclo di letture e laboratori destinati ai più piccoli: alle ore 16.45 quaranta giovanissimi lettori dai 7 agli 11 anni ascolteranno le letture di Natale e costruiranno piccoli oggetti natalizi. Sabato 21 dicembre alle ore 10 sarà invece la volta dei bambini dai 4 ai 6 anni che assieme alle bibliotecarie leggeranno storie di Natale e faranno dei piccoli laboratori manuali.

Venerdì 20 dicembre, alle 14.45, una quarantina di bambini del primo Istituto comprensivo, assieme agli studenti dell’indirizzo musicale della Scuola Vittorelli, si scambieranno agli auguri suonando e leggendo delle storie.

Negli spazi dedicati ai suggerimenti di lettura molte sono le proposte allestite dai bibliotecari. Con il motto “Nulla è sicuro, ma tu leggi” sono decine i percorsi tematici proposti, tra cui quelli elaborati dal Gruppo di Lettura della Biblioteca, la biblioterapia, i romanzi e racconti a sfondo natalizio, i manuali per decorare la casa e per preparare magnifici allestimenti natalizi oltre naturalmente alle ultime novità editoriali.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 17 dicembre 2013