Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico

Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico

Dal 21 gennaio 2013 la procedura di iscrizione per l'anno 2013/14 alle scuole di ogni ordine e grado va espletata esclusivamente on line; nel sito  www.iscrizioni.istruzione.it  le famiglie interessate possono trovare tutte le indicazioni necessarie per procedere all'iscrizione  il cui termine è il 28 febbraio 2013.

Tutte le Istituzioni scolastiche coinvolte offrono un servizio di supporto all'espletamento della procedura on-line per le famiglie prive di strumentazione informatica ed anche l’Informacittà mette a disposizioni le proprie postazioni informatiche, oltre che un'eventuale assistenza tecnica, previo appuntamento.
L’ufficio è aperto in piazzale Trento alla mattina da lunedì a venerdì (escluso mercoledì) dalle 9 alle 12 e al pomeriggio da martedì a giovedì dalle 15.30 alle 18.30, telefoni 0424 519165 – 519166 – 519167, e-mail  informacitta@comune.bassano.vi.it
E’ importante che le famiglie raccolgano preventivamente tutte le informazioni relative all'offerta formativa delle scuole a cui sono interessate, in modo da poter indicare, oltre alla prima scelta, altre due ulteriori opzioni possibili. Queste verranno prese in considerazione dalla scuola a cui viene inoltrata domanda di iscrizione in caso di esubero delle domande. A questo proposito il ministero ha predisposto il sito "la scuola in chiaro " http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/  quale motore di ricerca delle scuole a livello nazionale.
La regione Veneto offre un ulteriore portale utile allo scopo  www.orientamentoveneto.it

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 25 gennaio 2013