Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Interventi pubblici: nuovo attraversamento pedonale in via Colomba e nuova recinzione per i campetti sportivi di Marchesane

Nuovo intervento legato alla sicurezza stradale in città, precisamente in via Colomba, dove stanno per iniziare i lavori di realizzazione di un attraversamento pedonale su pedana rialzata teso a garantire la protezione delle utenze deboli e la riduzione della velocità dei veicoli.

L’intervento, voluto dall’Amministrazione comunale, inizierà verso la fine del mese di febbraio; la pedana sarà collocata all’altezza del numero civico 45. La spesa complessiva è di circa 6.500 euro.

Tra la fine del mese di febbraio e l’inizio del mese di marzo prenderà il via un altro intervento atteso da tempo: la sostituzione della recinzione dei campetti sportivi da calcetto e da tennis di Marchesane.

L’opera si è resa necessaria in seguito ai continui atti vandalici che hanno irreparabilmente danneggiato la recinzione e permetterà di rimettere in sicurezza la struttura. Con l’occasione all’angolo sud est verrà realizzato l’accesso carraio per l’accesso di eventuali mezzi per la manutenzione. L’utilizzo dei campi resterà invariato pertanto nel campo ad est verranno installate idonee reti parapalloni.

L’importo complessivo dei lavori è previsto in 55.000 euro.

“Sono due interventi strettamente legati alla vita dei quartieri interessati, che abbiamo stabilito di realizzare proprio per l’attenzione che riserviamo alle richieste dei cittadini – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – In un caso andiamo a migliorare la sicurezza della viabilità, nell’altro permettiamo a quanti usufruiscono dei campi da gioco di poterlo fare in sicurezza e in un ambiente consono alla qualità della vita della nostra città”.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 18 febbraio 2019