Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Interventi a Valrovina e nella Valle del Silan

Interventi a Valrovina e nella Valle del Silan

Strada Gaggion Alto

Un contributo di € 250.000,00 per la sistemazione dei pendii di Strada Gaggion Alto,  in località Valrovina,  è stato stanziato, nei giorni scorsi, dalla Regione Veneto. 

L’intervento, già inserito nella variante del piano triennale delle opere pubbliche,  permetterà di rinforzo il terreno dissestato a seguito degli eventi franosi verificatisi negli ultimi anni, a partire dal 2010. I lavori, nello specifico, prevedono il consolidamento dei pendii e la loro protezione con l’installazione di una rete metallica, al fine di contenerne i movimenti e la possibile caduta di materiali (pietra e terra). 

L’ufficio tecnico ora procederà con l'aggiornamento del progetto, la sua verifica ed il successivo affidamento dei lavori, che dovrà avvenire entro settembre 2020. L’intervento vero e proprio è previsto tra l’autunno e l’inverno di quest’anno. 

«La scelta di inserire il lavoro nella variante al piano triennale delle opere pubbliche - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta - si è rivelata corretta e ci permetterà di iniziare in tempi stretti un intervento atteso da tantissimo tempo da tutti i residenti della frazione di Valrovina».

Sentieri del Silan

Sono in corso i lavori di sistemazione dei sentieri della Valle del Silan (tra Valrovina e San Michele). L’intervento, effettuato dalla ditta Lazzarotto Costruzioni, prevede l’installazione di una barriera di protezione stradale in legno, il ripristino del tracciato dei sentieri della larghezza media di 1,20 metri e il taglio della vegetazione che invade la sede viaria. 

In allegato alcune foto dei lavori effettuati nella Valle del Silan

Pubblicato e aggiornato: martedì, 28 aprile 2020