Inizieranno il prossimo 19 ottobre 2020 i lavori di pavimentazione in porfido del tratto est di via Da Ponte
A partire dal 19 ottobre 2020 inizieranno i lavori di pavimentazione in porfido del tratto est di via Da Ponte compreso tra vicolo Da Ponte e viale delle Fosse.
Si tratta di un intervento di riqualificazione e abbellimento, che segue il rifacimento da parte di Etra SpA e di Italgas delle relative reti e che completa la pavimentazione già realizzata nel recente passato lungo il rimanente tratto della via.
L’opera riguarderà la parte stradale e non i marciapiedi, ma per l’intera durata dei lavori non sarà possibile il passaggio veicolare lungo il tratto tra vicolo Da Ponte e viale delle Fosse.
L’impresa incaricata dei lavori ha comunicato che in condizioni meteo favorevoli la durata potrebbe essere quantificata in 30-40 giorni, durante i quali, per salvaguardare la sicurezza della circolazione, la mobilità dell’area interessata subirà alcune modifiche.
In particolare:
- divieto di transito veicolare, (eccetto mezzi d’opera) nel tratto compreso tra vicolo da Ponte e viale delle Fosse;
- doppio senso di circolazione con divieto di sosta lati est-ovest in vicolo J. Da Ponte nel tratto compreso tra piazzale Trento via J. Da Ponte;
- doppio senso di circolazione in via J. Da Ponte - per gli aventi diritto - nel tratto compreso tra via Barbieri e vicolo J. Da Ponte;
- in viale delle Fosse, a nord di via J. Da Ponte, interdizione del transito pedonale sul tratto finale del marciapiede oggetto di rifacimento.