Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Iniziativa Un Ponte per le api

Iniziativa Un Ponte per le api

Domenica 25 settembre 2022, dalle 10 alle 19.30, l’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto, che con l'Amministrazione comunale ha in essere una convenzione per la gestione di un apiario didattico situato sul Monte Crocetta e uno dimostrativo presso l'Urban Center, ripropone l'iniziativa "Un Ponte per le api", già realizzata con buon successo di pubblico nel settembre dello scorso anno, per svelare al pubblico tutti i segreti e le curiosità del meraviglioso mondo delle api e del miele.

I volontari dell’associazione posizioneranno sul belvedere di Palazzo Sturm uno stand apistico e condurranno una lezione di Apididattica, libera e aperta al pubblico, in sei momenti della giornata: alle ore 10.30, 12, 14, 15.30, 17 e 18.30 con distribuzione di vasetti assaggio di miele prodotti sul Monte Crocetta dalle 5 arnie comunali.

Per l’occasione a Palazzo Sturm verrà esposto uno striscione con la scritta “SAVE THE BEES” mentre una canoa promozionale sarà posizionata sul fiume Brenta.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 20 settembre 2022