Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Iniziati i lavori di realizzazione di un percorso protetto in via Ca’ Dolfin e di un marciapiede in via Cereria

Iniziati i lavori di realizzazione di un percorso protetto in via Ca’ Dolfin e di un marciapiede in via Cereria

Sono iniziati questa settimana i lavori di realizzazione di due opere destinate a migliorare la mobilità pedonale in città.

La prima è relativa ad un percorso protetto in via Ca’ Dolfin, lungo 625 metri, che collegherà via Colombo con via Crocerone. Sarà realizzato sul lato ovest della strada utilizzando l’attuale sedime stradale, sul quale verrà posto uno spartitraffico interrotto a tratti per lo scarico delle acque pluviali e l’accesso alle proprietà.

Il secondo progetto riguarda invece la realizzazione di un marciapiede in via Cereria per garantire un percorso in sicurezza ai pedoni che transitano da via Belvedere.

Allo stato attuale è presente un marciapiede sul lato ovest della strada che però non si collega a via Belvedere, ma si immette in via Piccini; l’intervento prevede di prolungare l’attuale marciapiede sul fronte est della carreggiata, che termina di fronte alla sede dell’Ulss, fino a via Belvedere.

Le due opere stradali costeranno complessivamente circa 400.000 euro termineranno alla fine di quest’anno.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 29 agosto 2013